Ieri mattina si è svolta a Roma, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la penultima puntata della seconda fase degli Stati Generali dell’Editoria.
L’incontro aveva come titolo: “Informazione online: sfide, opportunità e trattamento per gli editori nativi digitali ”
Al tavolo, moderato da Ferruccio Sepe, Capo Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, erano presenti erano presenti per anso il vicepresidente Matteo Rainisio, Francesco Saverio Vetere – Presidente USPI, Pier Luca Santoro – DataMediaHub.
I lavori sono stati aperti, come di consueto, dal Sen. Vito Crimi, sottosegretario con delega all’editoria, il video integrale della mattinata con tutti gli interventi è visibile qui sotto.
Matteo Rainisio, editore di IVG.it e Genova24.it in qualità di vicepresidente di ANSO, Associazione Nazionale Stampa Online, ha partecipato alla tavola rotonda: “Un onore per la Edinet rappresentare centinaia testate telematiche, raccontando al Governo le particolarità dell’editoria locale ed iperlocale, adesso speriamo di ottenere le risposte dai prossimi passaggi, sicuramente tutta la discussione avvenuta fino ad ora non potrà che portare una fotografia più nitida di un mondo sottovalutato e spesso indicato come produttore di Fake News”