Si è concluso ieri, domenica 13 novembre, l’undicesima edizione di Festival Glocal e Edinet era presente come in tutte le edizioni precedenti.
L’evento di Varese è il più importante appuntamento nel mondo del giornalismo locale, digitale e non. Come ogni anno a Varese centinaia di giornalisti, lettori, editori e addetti ai lavori si sono incontrati per parlare di come il mondo del local journalism si prepara alle nuove sfide.
Dal Podcast ai modelli di business, da TikTOk alla cara vecchia carta stampata. Matteo Rainisio, CEO e fondatore di Edinet srl, ha partecipato come speaker ad un panel dedicato proprio al mondo del giornalismo iperlocale.
In questi anni Edinet è diventata una delle principali agenzie specializzate nella fornitura di piattaforme editoriali ad editori per la crescita del proprio quotidiano o magazine on line.
Ad oggi la nostra piattaforma è utilizzata da decine di editori a partire dai padroni di casa di Varesenews che da anni informano centinaia di migliaia di persone ogni giorno grazie alla nostra suite di prodotti pensati per il mondo degli editori locali.
Non solo iperlocale, Edinet fornisce anche editori verticali dai videogame alla tecnologia, dallo shipping al mondo dello sport e dei viaggi.
A Varese abbiamo avuto modo anche di incontrare i nostri clienti e di parlare di nuove idee e nuove implementazioni come il lancio a breve della nuova piattaforma EdiNews 6.0 e l’arrivo della prima APP modulare pensata proprio per i piccoli editori digitali.