Dopo due anni di pandemia nel mese di settembre e ottobre siamo tornati a due fiere di settore, tra le più importanti dedicate al digital e al travel.
Prima siamo stati a Colonia al Dmexco che è tornato in presenza dopo aver saltato, causa pandemia, l’edizione 2020 e 2021. A Colonia come da tradizione nell’immenso centro fieristico si è svolta la due giorni dedicata al mercato del digital advertising, e alle nuove tendenze nel mondo del marketing e della customer acquisition.
Come al solito il Dmexco è molto di più di una semplice fiera, in mezzo a stand enormi da Google ad Amazon, da Payback a tutti i principali player del mondo della pubblicità digitale c’erano piste di autoscontro, giochi interattivi, e centinaia di gadget. Per noi della Edinet è stata una occasione per incontrare nuovamente fornitori e partner, e soprattutto conoscere le nuove tendenze del mercato.
Ad ottobre invece siamo stati al TTG di Rimini, per la prima volta con il nostro progetto editoriale The Flight Club in due giorni abbiamo incontrato decine di compagnie aeree per fare networking, ma soprattutto per siglare importanti accordi di collaborazione alcuni dei quali prenderanno vita negli ultimi mesi dell’anno in corso, mentre sono state gettate le basi di collaborazioni future.
Il mondo entusiasta con cui TFC è stato accolto da vettori di primo piano, agenzie di comunicazione e stake holder non ci può che far ben sperare sul decollo finale della nostra nuova avventura editoriale.